Netetiquette

L’Associazione Ugo Riccarelli non si ritiene responsabile del cattivo uso che possa essere effettuato con i contenuti delle pagine web del sito associazioneugoriccarelli.it, essendo esclusiva responsabilità di chi vi accede e li utilizza.

La responsabilità delle dichiarazioni e commenti diffusi sulle pagine web nell’ambito dello scambio di informazioni fra Utenti va attribuita al dichiarante.

E’ vietato utilizzare le pagine del sito a disposizione degli Utenti per inserire messaggi che non abbiano correlazione con i contenuti e gli obiettivi del Sito stesso; sono vietati in particolare contenuti illegali, illeciti, diffamatori o qualunque altro che possa ledere i diritti di terze parti, o recare danno ai sistemi informatici. L’Associazione Ugo Riccarelli si riserva il diritto di cancellare qualunque messaggio che sia a suo giudizio inappropriato.

Ogni diritto sulla denominazione, il logo, l’aspetto e l’architettura del sito è riservato ai sensi della normativa vigente.

I contenuti delle pagine pubbliche del sito possono essere utilizzati (ad es copiati,  riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati, stampati o distribuiti) secondo le licenze Creative Commons  pubblicate nel sito. In particolare si ricorda che:

CC BY-NC-SA (Attribution NoCommercial ShareAlike)
Permette di distribuire, modificare, creare opere  derivate dall’originale, ma non a scopi commerciali,  a condizione che venga riconosciuta la paternità  dell’opera all’autore e che alla nuova opera  vengano attribuite le stesse licenze dell’originale (quindi ad ogni derivato non sarà permesso l’uso  commerciale).

Qualsiasi forma di link al sito non deve recare danno all’immagine e alle attività dell’Associazione Ugo Riccarelli .

E’ vietato eliminare, eludere o manipolare le informazioni significative sui diritti dei titolari incorporati nelle pagine del sito, così come i dispositivi tecnici di protezione.

[aggiornato al 16.01.2024]