Regolamento per l’ammissione di nuovi soci

Sull’ammissione di nuovi soci, dopo ampia discussione il Consiglio direttivo, nella riunione del 1° marzo 2014, ha deciso:
– Si dispone il versamento a favore dell’Associazione di una quota d’iscrizione annuale necessaria a garantire autonomia finanziaria alla stessa (1).
– La quota annuale per il 2014 viene stabilita in €. 30,00 per i soci individuali e le associazioni senza fine di lucro e in €. 300,00 per gli altri soci collettivi.
– Le domande, che potranno pervenire sia in formato cartaceo presso la sede dell’Associazione, sia in formato elettronico ad info@associazioneugoriccarelli.it, dovranno essere complete dei dati anagrafici del richiedente, possibilmente con l’indicazione di un indirizzo e-mail, e corredate dalla firma di presentazione di un socio fondatore oppure dalla firma di due soci ordinari o, in alternativa, da una lettera di motivazione e/o da un breve curriculum che faccia emergere il reale interesse a collaborare attivamente con l’Associazione.
– Le domande saranno valutate dal Consiglio direttivo nella prima riunione utile e ne sarà data notizia all’interessato. Nel caso di non ammissione saranno indicati i motivi.
– In caso di ammissione, i nuovi soci dovranno versare la quota annuale entro 60 giorni dalla relativa comunicazione, che conterrà anche le modalità del relativo versamento.

(1) Nella riunione telematica del 27-29 agosto 2015 Il Comitato direttivo ha stabilito di sospendere l’obbligo del versamento della quota annuale.