Il 3 dicembre 2016 a Venezia “Nero Natale – Omaggio a Ugo Riccarelli”

candiani-15_12_2016 Il 15 dicembre 2016, alle ore 21, presso l’auditorium quarto piano del Centro culturale Candiani in Piazzale Candiani 7, Venezia Mestre,  in collaborazione con questa Associazione, si svolgerà una serata-evento in ricordo di Ugo Riccarelli per mantenere vivo il suo messaggio di grande amore per i libri, per l’arte, per la cultura e per il “bello” e presentare Lettera d’amore e d’addio (Mondadori 2016) il libro di racconti che Paolo di Paolo, il curatore, ha regalato ai lettori per provare a colmare il vuoto lasciato dalla prematura assenza dello scrittore.

Nero Natale, che è stato scelto come titolo dell’omaggio a Riccarelli, è un brevissimo racconto nel quale Ugo ha condensato tutta la sua umanità per raccontarci un incontro impossibile. Al pianoforte Claudio Cojaniz, jazzista e amico di Ugo, ci racconterà attraverso la musica la sua grande passione per Thelonious Monk. Porterà la sua testimonianza Roberta Bortone Riccarelli, compagna di vita. La serata sarà condotta da Simonetta Nardi.

Per ulteriori informazioni visitate il sito del Centro culturale alla pagina: